Delega WATCH ZONE affinchè abbia a vendere, a chi meglio reputerà ed anche in deroga all’art.1471 c.c. (che prevede il divieto per i mandatari di acquistare i beni oggetto del mandato), il tuo orologio al prezzo che riterrà più opportuno ma garantendo al Mandante, in caso di vendita, l’incasso della somma stipulata in precedenza, che entro quindici giorni dalla alienazione gli sarà corrisposta a mezzo Bonifico bancario sul conto corrente a lui intestato. Le somme riscosse in eccedenza rispetto all’importo concordato per il Mandante, saranno trattenute dal Mandatario a titolo di remunerazione per l’attività di vendita svolta.
A tal fine, il Mandante spedisce al Mandatario il suddetto orologio a mezzo corriere/trasporto valori. Le relative spese saranno a carico del mandante.
Il contratto avrà la durata stipulata a decorrere dalla consegna/spedizione del detto orologio e, al termine di tale periodo, in assenza di rinnovo, il Mandatario provvederà a riconsegnare/rispedire al Mandante l’orologio con spese a carico del Mandante.
Si precisa che la Mandataria Ditta WATCH ZONE si riserva il diritto di rinunciare al presente incarico e quindi di non porre in vendita l’orologio nel caso in cui, una volta ricevutolo, abbia ad appurare che non è originale o che non è conforme alle indicazioni fornite in precedenza dal Mandante, da cui seguirà la sua restituzione a quest’ultimo con le stesse modalità sopra indicate e senza oneri o responsabilità di alcun genere a carico della Ditta Mandataria.
Si precisa inoltre che la Ditta WATCH ZONE non si assume nessuna responsabilita’ per furti/danneggiamenti durante il trasporto da parte di corrieri ma dara’ tutto il suo supporto e quanto nelle sue possibilita’ per avere rimborsi da parte delle assicurazioni sulle spedizioni qualora ce ne fosse la necessita’.
Per curare le operazioni di vendita, il Mandatario è autorizzato ad avvalersi di propri sostituti di massima fiducia, senza che vi sia alcun onere aggiuntivo per il Mandante